Le proprietà lenitive e liscianti del latte d'asina lo rendono uno dei prodotti più preziosi per la cura della pelle.
Il latte d'asina contiene un'incredibile quantità di acidi grassi, vitamina A, B1, B2, B6, C, D ed E, sali minerali ed è ricco di proteine che aiutano a mantenere la pelle morbida e setosa
Grazie a questa composizione, il latte d’asina è estremamente efficace per la pelle secca e combattere le rughe agendo come un fantastico tensore naturale della pelle.
I principali ingredienti attivi del latte d’asina agiscono come antiossidanti, proteggendo la pelle dai radicali liberi che ne causano l’invecchiamento, consentendo la rigenerazione dei tessuti e ottenendo come risultato una pelle più morbida e liscia e dall’aspetto giovane e sano.
Il retinolo contenuto nel latte d’asina in dosi molto elevate, ac
celera il processo di produzione di collagene, mantenendo le fibre di elastina intatte e permettendo quindi alla pelle di mantenere la sua compattezza ed elasticità che si perde con gli anni, con il risultato di rallentare visibilmente l’invecchiamento cutaneo.
Mantiene, inoltre, l’idratazione cellulare formando una pellicola elastica sulla superficie della pelle ed agendo come esfoliante naturale.
Il latte di asina contiene, inoltre, elevate quantità di lisozima che ha la proprietà di alleviare i disturbi di alcune malattie cutanee come la psoriasi, l’acne, l’eczema e dermatiti di vario genere.
Comments